sp2

Chi siamo

L’Associazione Italawyers è nata nel 2020 da un’idea di un gruppo di avvocati operanti in Italia e all’estero. Si è costituita ufficialmente, con atto notarile, nel 2021. L’obiettivo dell’Associazione, che non ha scopo di lucro, è quello di diffondere la cultura giuridica italiana nel mondo e di favorire la collaborazione internazionale tra colleghi, nelle diverse aree geografiche del mondo, di nazionalità italiana o che parlano la lingua italiana.
L’Associazione infatti si è posta statutariamente la lingua italiana come elemento caratterizzante e distintivo rispetto alle altre associazioni e reti di avvocati.

 

la struttura

La Struttura dell’Associazione è costituita da un Ufficio di Presidenza (composto da Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere), un Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri. In relazione alle attività svolte vengono anche creati gruppi temporanei o permanenti di Lavoro che si occupano delle principali Aree di attività dell’Associazione, con particolare riguardo alle attività formative e di aggiornamento (webinar e corsi).

 

Presidente
Avv. Valeriano Drago (Regno Unito)

Vice Presidente
Avv. Valentina Saviello (Italia)

Tesoriere
Avv. Marco Calabrese (Italia)

Consiglieri

Abg. e Odv. Adriano Paolo Marcotulli (Croazia)
Abg. Nadia Vassallo (Spagna)
Avv. e Solr. Vania Marinello (Regno Unito)

Collegio dei Probiviri

Avv. Giovanna Fusco (Italia)
Avv.e RA Francesco Golinelli (Germania)
Lic. Ulisse utzeri (Messico)