sp2

Questo il Convegno che aprirà i lavori del 4^ Meeting Internazionale Italawyers, in programma a Londra dal 20 al 23 Marzo 2024

Sarà il Convegno su “Intelligenza Artificiale: tra Etica e Innovazione. Navigare il futuro di Giustizia e Lavoro” ad aprire i lavori del Quarto Meeting Internazionale di Italawyers, in programma quest’anno a Londra dal 20 al 23 Marzo 2024. Le precedenti edizioni si erano svolte a Bucarest (2023), a Venezia (2022) e a Roma (2021).

Il Convegno, organizzato da ITALAWYERS e da UK CONFEDERATION by Confassociazioni, si svolgerà con inizio alle ore 16 presso l’Istituto Italiano di Cultura – Belgrave Square, Londra SW1X 8NX .

L’Evento è patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura, dal Consolato Generale d’Italia e dal Comites di Londra ed è stato supportato dal MIE, Movimento Italiano in Europa.

Il convegno verrà introdotto dai Presidenti delle Associazioni organizzatrici, Valeriano Drago e Stefano Potortì e dai saluti istituzionali del Direttore dell’Istituto di Cultura, Francesco Bongarrà, del Console Alessandro Mignini e del Presidente del Comites Alessandro Gaglione.

Relatori saranno Luca Tagliaretti, Direttore Esecutivo del Centro Europeo per la Cybersicurezza,, Anna Maria Mandalari, Assistant Professor, UCL, Helga Carlotta Zanotti, Avvocata @BMV International e PhD Università di Pavia, Dominique Calcò Labbruzzo, membro Italawyers Svizzera, Avvocata e pensatrice visionaria @Holistic Law, Cosimo Palma, membro Italawyers Italia, Avvocato del Foro di Benevento, PhDs @Unisannio, Mattia Jacopo Villani, ricercatore in Explainable AI @King’s College London. Moderatore sarà Stefano Potortì, Presidente di UK Confederation.

I lavori del Meeting Italawyers proseguiranno il giorno 21 Marzo 2024 con un Convegno in formula mista (con relatori e partecipanti in presenza e on line) presso il Consolato Generale d’italia su Cassa Forense e Avvocati Italiani all’Estero

Nei giorni 22 e 23 Marzo 2024, presso la Casa dell’Amicizia di Ealing, si svolgeranno i lavori dell’Assemblea Generale degli Iscritti in formula mista (in presenza e on line) con l’approvazione del bilancio e della relazione programmatica per il biennio 2024/2025.